Il mio compito è Valorizzarti e renderti consapevole di quanto tu, come host o property manager, puoi offrire e mettere a disposizione dell’intera esperienza che un ospite può vivere all’interno della tua struttura, rimetterti al centro della gestione del tuo business, regalandoti la libertà di godere dei benefici economici e delle soddisfazioni personali e professionali che derivano dal tuo lavoro.
credit: Associazione Casa del Sole Onlus | www.casadelsole.org | raccontami n.71
Il viaggio che mi ha portato qui, oggi, è avvenuto nel settembre del 2020.
Destinazione Umbria.
Dopo un periodo di buio che aveva coinvolto l’umanità intera, la possibilità di ricominciare a viaggiare è stata un toccasana, una boccata d’aria fresca.
Non ero mai stata in Umbria, per quanto fossi incuriosita avevo sempre rimandato per mete diverse.
Quell’anno, invece, ho pensato che fosse giunto il momento di scoprirla, incoraggiata dal fatto che non attirasse turismo di massa.
Avevo bisogno di respirare a pieni polmoni, di stare tra la gente con le dovute cautele, di avere la mia privacy e il mio spazio sicuro.
Ho prenotato in un Agriturismo immerso in un bosco, inerpicato su di un colle con un’unica strada sterrata bianca.
Ero nel cuore dei colli umbri, in provincia di Gubbio.
Da quel rifugio isolato, ogni giorno sono andata alla scoperta del territorio.
Incuriosita, sorpresa ed emozionata ho scoperto luoghi pregni di storia, tradizioni dimenticate, botteghe d’eccellenza, colori e sapori nuovi, cultura e spiritualità.
Completamente rapita dalle innumerevoli scoperte quotidiane, dalle sensazioni che quel viaggio mi stava provocando che, tornata a casa, ho capito quale sarebbe stata, da lì in poi, la mia vera missione professionale.
Condividere e trasferire il racconto di quella esperienza di ospitalità e accoglienza in un percorso fatto di dettagli, particolari e momenti che catturano l’attenzione e l’interesse di chi guarda, per legare quei luoghi, in maniera indissolubile, all’idea di bellezza, unicità e magia.
Cittadina che mi ha adottata all’età di 14 anni e che ho imparato ad amare molti anni dopo. La sua posizione strategica, secondo me, permette di posare lo sguardo su scenari diversi. Mezz’ora d’auto ti concede di ammirare un tramonto al mare con la brezza che ti spettina i capelli, di rigenerarti tra sentieri e parchi naturali che riservano soprese dietro ogni angolo, di immergerti nella tranquillità e nella calma di un paesaggio lacustre, di stare con il naso all’insù mentre cammini per le vie di Roma e respiri la sua storia.
Tuttavia, ho anche bisogno di momenti di solitudine, di quegli istanti preziosi in cui posso connettermi con la parte più intima e profonda dei mei pensieri per rigenerarmi.
Abito in campagna, circondata da prati verdi alberi da frutto e piante che curo con passione e dedizione.
Nella mia vita, Fabrizio è mio marito, un Vigile del Fuoco appassionato, solare e scanzonato. Si, il suo nome è uguale al mio cognome, il che ci semplifica la vita quando dobbiamo prenotare una cena o una vacanza, anche perché il suo cognome è impronunciabile!
Ci insegnano ogni giorno la fedeltà, l’amore incondizionato e la pazienza.
Sono curiosa come i bambini nella fase dei e perché?, il mio coniglio alla cacciatora precede la mia fama, non sopporto le persone logorroiche.
Credo nella potenza dei sogni, nella sincerità delle intenzioni, nel pensiero critico, nella bellezza della gentilezza, nell’impatto dell’educazione e nella forza di rialzarsi dopo ogni caduta.
Mi batto perché ogni persona, in particolare le donne, possa essere libera di ribellarsi, esplorare, innovare e rivoluzionare, creare, emozionare, divertire, piangere e gioire.
Sogno un mondo in cui le persone possano coltivare le proprie passioni e abbiano il coraggio di dire No a stereotipi, pensieri omologati e credenze giudicanti.
Un percorso di affiancamento per te, host o property manager, che vuoi rimetterti al centro della tua attività, liberarti o ridurre il peso dalle commissioni OTA, accogliere e abbracciare la tua essenza e unicità per intraprendere un viaggio di trasformazione verso il tuo personale mondo dell’ospitalità.
Smetti di perdere potenziali ospiti Ideali e inizia a creare un ambiente coinvolgente e accogliente che lascerà un ricordo memorabile nei tuoi ospiti. La tua struttura merita di essere scoperta e apprezzata per la sua vera essenza. Con il mio aiuto potrai finalmente far emergere tutto il suo potenziale.
Cattura l’attenzione del tuo ospite ideale con la narrazione giusta! Impara l’arte di raccontare la tua struttura e il tuo territorio con storie che emozionano e coinvolgono. Abbraccia il potere dello storytelling per lasciare un segno indelebile nella mente e nel cuore dei tuoi ospiti!